Il Nostro Olio

L’olio extravergine d’oliva è estratto a freddo in uno dei migliori frantoi della zona e ha un’acidità bassissima (0.3%). È ottenuto è ottenuto da olive raccolte a mano da alberi di varietà Ogliarola Barese e Coratina, in prevalenza secolari. La miscela delle varietà utilizzate garantisce un olio fruttato con piacevoli punte di piccante, ma sempre armonico, nella sua complessità di sapori.

Raccogliamo le olive dalla fine di ottobre alla fine di novembre e le portiamo a molire in uno dei migliori frantoi della zona, certificato per l’agricoltura e per l’estrazione a freddo dell’olio extravergine. L’estrazione a freddo assicura un alto contenuto in polifenoli, sostanze antiossidanti naturali responsabili delle qualità nutrizionali dell’extravergine.

LA NOSTRA FILIERA

Per sapere qualcosa in più sul nostro prodotto, così come su qualsiasi altra tipologia di prodotti agricoli, è necessario conoscere alcuni dettagli su tutta la “filiera”, ovvero tutti quei passaggi che portano un prodotto dal campo alla tavola.





IMG_20151029_195432

olio extravergine di oliva e prodotti della terra